Siete amanti dei grandi classici e non perdete occasione per rivivere le emozioni di Pong o di Space Invaders? Allora ecco un titolo originale e divertente, anche se un po’ incasinato, che sicuramente soddisferà la vostra voglia di sapore vintage: si chiama Pocapong ed è un perfetto mix fra Pong, Pac-Man e Space Invaders, con una punta di Donkey Kong che non guasta mai.
Creato dal designer Dick Poelen, Pocapong è un gioco multiplayer dove i due giocatori controllano un paddle di Pong in grado di lanciare Pac-Man. Lo scopo del gioco è quello di mangiare il maggior numero di palline prima che il tempo finisca, ovviamente evitando i tipici fantasmini, il tutto correlato da alieni di Space Invaders pronti a invadere il nostro spazio di gioco – ma che per fortuna possono essere eliminati sparando dal paddle! Non finisce qui, perché a un certo punto anche un rabbioso Donkey Kong può fare capolino lanciando barili in tutte le direzioni!
Ecco un video con una sessione di gioco che mette in mostra tutto il potenziale del titolo. Volete provarlo? Lo potete scaricare gratuitamente a questo link. Buon divertimento!