Un utente di Reddit ha riportato un interessante documento trovato sul web dedicato a Mass Effect 4 e di cui è venuto a conoscenza rispondendo per caso a un sondaggio di Electronic Arts.
Grazie al documento sarebbero così emersi tantissimi dettagli sul nuovo capitolo del popolare sparatutto con ambientazione Sci-Fi. Tuttavia ci teniamo a precisare che si tratta di informazioni non ufficiali da prendere come indiscrezione anche se ricordiamo che una cosa simile accadde anche per Dragon Age: Inquisition e le informazioni trapelate si rivelarono corrette.
Come prima cosa scopriamo che l’ambientazione di Mass Effect 4 sarà “Cluster Helius”; situata nella Galassia Andromeda avrà dimensioni quattro volte superiori rispetto a quando si è potuto vedere nei capitoli precedenti.
L’inzio delle vicende riguarderà una scoperta archeologica senza precedenti: sulla superficie di Helius si trovano le rovine di Ramnant, un’antica civiltà un tempo dotata di tecnologie all’avanguardia. In questa zona si nasconderà però anche una forte sorgente di potere il cui destino sarà in qualche modo legato alle sorti dell’umanità…
Scopo dei giocatori sarà quindi quello di esplorare, raccogliere risorse, affrontare pericolose razze aliene ma, più importante di tutti, trovare una nuova casa all’umanità.
Il gameplay sarà quindi simile a quello che abbiamo imparato ad amare nella saga e anche questa volta potremo contare sull’aiuto di altri sei personaggi che, reclutati durante il corso della storia, ci garantiranno una serie di abilità e caratteristiche interessanti.
Che Mass Effect sarebbe se non ci fosse una massiccia componente esplorativa? Nel nuovo capitolo della saga ci saranno ben 100 sistemi solari esplorabili che ci daranno la possibilità di interagire con gli abitanti, in tipico stile da gioco di ruolo.
Ci sarà molto da fare in Mass Effect 4 visto che il gioco presenterà tantissime missioni dalle tipologie più svariate. La componente ruolistica che ha da sempre caratterizzato il franchise ci accompagnerà per tutto il tempo con scelte multiple per i dialoghi e fianli alternativi influenzati dalle scelte prese dal giocatore.
Infine, una caratteristica aggiuntiva sarà la presenza di un comparto multiplayer simile a quanto visto su “Gears of Wars”: sembra infatti che ci sarà la possibilità di affrontare ondate di nemici sempre più potenti con una sorta di “modalità Orda”.
Per ora non sappiamo altro, ma augurandoci che queste interessanti informazioni si rivelino ufficiale, vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire assieme noi ulteriori dettagli in futuro.
Fonte: All Games Beta