Dopo l’allunaggio del 1969 e l’ovvia eccitazione del mondo intero, l’esplorazione spaziale ha iniziato a non fare più notizia e sempre meno ragazzi sono cresciuti col sogno di diventare astronauti. Pian piano, però, il tema sta tornando in auge, come dimostrano gli investimenti in questo promettente settore fatti da personaggi come Richard Branson e Elon Musk. Anche il mondo dei videogiochi sembra riflettere questo cambiamento, tanto che oggi è uscito su Steam Kerbal Space Program, che ci mette nei panni del direttore scientifico di un centro di ricerca spaziale il cui scopo è quello di costruire una nave in grado di esplorare lo spazio e – possibilmente – tornare sulla terra con tutti i suoi passeggeri vivi.
Sono disponibili tre differenti modalità di gioco. In Sandbox sarà possibile sbizzarrirsi a sperimentare senza troppo preoccuparsi dei risultati che – prevediblmente – saranno almeno inizialmente catastrofici. In Science Mode bisognerà invece effettuare una serie di esperimenti per poter migliorare le tecnologie utilizzate e svilupparne di nuove mentre il Career Mode obbligherà il giocatore a tenere conto di tutti gli aspetti meno esaltanti (dal punto di vista dell’ingegnere), come il budget, la reputazione, la gestione del personale e via dicendo.
Se siete interessati, vi conviene sbrigarvi ad acquistarlo: fino al primo maggio il prezzo è scontato a 29.99 euro e, successivamente, salirà a 39.99.