Difficilmente Jack Dorsey, fondatore di Twitter, aveva previsto cosa sarebbe diventato il suo servizio. Un semplice sistema per mandare brevi messaggi di 140 caratteri che in breve tempo si è imposto come uno dei Social Network più diffusi e che, oltre al testo, ha presto iniziato a supportare immagini, filmati e ora grazie a Periscope pure livestream. Eppure, che tramite Twitter sarebbe stato possibile giocare a vecchi titoli per DOS era proprio imprevedibile. Per un breve periodo, dal 30 aprile al 4 maggio, questo è stato possibile, per lo meno per chi accede al social network da browser o tramite client come Tweetdeck. Purtroppo, ieri Twitter ha annunciato di avere disabilitato tale peculiarità, che violava le regole dell’azienda.
Ora, anche se non potete più embeddare i giochi in un tweet, nessuno vi vieta di goderveli su Archive. O di embeddarli sul vostro blog come abbiamo fatto noi qui sotto.
Per giocarlo con la tastiera usate le frecce direzionali. Premendo “j” è possibile utilizzare il joypad, decisamente più comodo.
Fonte: The Verge