The Pokémon Company, società affiliata a Nintendo in possesso delle licenze per produrre videogiochi a marchio Pokémon ha rivelato finalmente tutti i numeri collegati al suo fatturato.
In un recente comunicato è stato infatti rivelato che, grazie solamente alle vendite al dettaglio, nel 2014 sono stati ottenuti 2 miliardi di dollari con licenze di prodotti di tutto il mondo.
Un fatturato da capogiro se si pensa che l’anime, il gioco di carte collezionabili e diversi altri elementi non sono stati inclusi in questo conteggio.
Nell’estratto pubblicato è infatti possibile leggere tutti i dettagli degli incassi, di cui vi riportiamo qui un estratto.
“Il franchise Pokémon offre una vasta gamma di prodotti, dai videogiochi all’animazione passando per il gioco di carte collezionabili. L’ampia gamma di prodotti in licenza lo rende uno dei franchise di intrattenimento più amati in tutto il mondo.
L’atteso videogioco Pokémon Omega Rubino e Pokémon Zaffiro Alpha lanciato nel mese di novembre, è diventato infatti, in solo sei settimane di vendita, il set di videogiochi più venduto nel 2014.
Pokémon è un franchise leader di mercato e nel 2014 ha goduto di un anno incredibilmente forte con vendite al dettaglio che hanno portato un ampio fatturato.”
Fonte: Nintendo Everything