All’inizio della conferenza Xbox Phil Spencer ha voluto ribadire l’interesse e il supporto di Microsoft a quella che ormai è una realtà più che affermata nell’industria videoludica.
Gli sviluppatori indie sono ormai una fetta importante del gaming ed è grazie a molti di questi progetti che nuove idee hanno potuto vedere la luce in un’epoca dove i remaster continuano a impegnare gran parte del mercato.
Per questo motivo durante la conferenza è stato dedicato largo spazio a ID@Xbox, il department di Xbox guidato da Chris Charla che si occupa appunto di supportare gli sviluppatori indipendenti.
Sul palco si sono susseguiti alcuni tra gli sviluppatori indie più importanti di ID@Xbox che hanno presentato titoli come il già noto Cuphead, Ashen, Beyond Eyes e Lunar Transfer Station Tacoma.
Nessun annuncio o data in particolare ma la dimostrazione di un impegno reale a favorire lo sviluppo di una realtà ormai protagonista nel mondo videoludico che ha già conquistato Steam e sta adesso diventando importante anche su console.