Il gruppo hacker The Impact Team ha deciso di portare un attacco ad AshleyMadison, famoso sito di incontri per coloro che intendono tradire il proprio partner. AM è molto noto soprattutto negli Stati Uniti e in Canada (oltre a essere usato in oltre 50 paesi del Mondo), tanto da contare oltre 36 milioni di utenti.
Gli hacker, dopo aver fatto breccia nel database del sito, hanno rubato gli account degli utenti registrati e reso pubblici alcuni di essi. L’intento di TIT è quello di obbligare Avid Life Media (proprietaria del sito) alla chiusura sia AshleyMadison, sia altri siti di sua proprietà, minacciando di rendere pubbliche le restanti identità di coloro che tradiscono i propri partner attraverso AM.
The Impact Team può essere considerato una sorta di buon samaritano, dato che compie le proprie azioni per una giusta causa. Avid Life Media chiede infatti una sorta di “penale” per eliminare il proprio profilo e i propri dati dal database: nonostante le identità dei “traditori” siano segrete, i pagamenti vengono effettuati con carte di credito e quindi i dettagli degli acquisti fatti sul sito non vengono veramente cancellati come promesso da ALM.
Al costo di 19 Dollari, gli utenti pensano di cancellare le proprie tracce, ma hanno solo fatto guadagnare nel 2014 oltre 1,7 milioni di Dollari ad Avid Life Media, cosa che agli hacker non va giù. Quindi, se il sito non verrà chiuso, coloro che utilizzano il sito per fare qualche scappatella potrebbero avere i giorni contati.
FONTE: Corriere.it