Secondo quanto rivelato ufficialmente da 2K, il leggendario Hulk Hogan non sarà incluso in WWE 2K16. Questa scelta ha a che fare con la tempesta di polemiche che hanno seguito le affermazioni razziste fatte dal wrestler, che gli sono costate il licenziamento dalla WWE.
2K Games avrebbe pertanto riferito a IGN: “Siamo molto rispettosi del modo in cui i nostri partner scelgono di svolgere le loro attività e gestiamo le partnership di conseguenza. Possiamo confermare che Hulk Hogan non comparirà in WWE 2K16.”
Dopo il licenziamento, la WWE ha provveduto persino a rimuovere il profilo del wrestler dai suoi siti web, così come tutti i gadget e le maglie presenti nel negozio online sponsorizzate da Hogan.
La leggenda della WWE ha chiesto scusa in maniera ufficiale, riconoscendo le sue frasi offensive (che non sono state rese pubbliche per motivi di privacy): “Per me è inaccettabile aver utilizzato un tale linguaggio offensivo. Non ci sono scuse per questo, mi dispiace di averlo fatto. Questo non è ciò che sono.”
A quanto pare, gli insulti – emersi grazie ad una registrazione di diversi anni fa – sarebbero diretti al fidanzato di colore della figlia.