Se siete appassionati di mod, probabilmente sapete che la serie Doom ha sempre lasciato un certo spazio alla comunità di modding (perfetto esempio è Brutal Doom, di cui vi abbiamo parlato diverse volte). Molti appassionati di mod e del franchise attendevano con ansia la pubblicazione del gioco per conoscere i tool che saranno disponibili per il nuovo Doom… almeno fino a oggi: Bethesda ha confermato che non saranno diffusi altri strumenti dedicati al modding, oltre al già annunciato SnapMap.
A dare il triste annuncio è Pete Hines, intervistato da Gametrailers in occasione di Quakecon 2015. Hines ha dichiarato che SnapMap è l’unico strumento che Bethesda ha intenzione di mettere a disposizione degli appassionati di modding, ma non solo: le possibilità di SnapMap non sono certo illimitate, il tool infatti funziona solo con piccolo spazi chiusi e non sarà utilizzabile per creare mappe in grandi spazi aperti. Dall’intervista si è capito anche che i giocatori non avranno la possibilità di utilizzare pacchetti di texture personalizzate con SnapMap e dovranno limitarsi a quelle già presenti.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli a riguardo ecco un recente video con l’intervista di cui vi abbiamo parlato dove si parla dell’editor di mappe, ricordiamo che Doom verrà pubblicato nel 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: dsogaming