Nintendo NX supporterà soltanto i giochi in digitale?

Nintendo ha depositato un brevetto per una console che non ha un’unità ottica. È stato notato dall’utente Rosti di NeoGAF e mostra uno schema di massima di una console che, a quanto pare, “non è dotata di un’unità ottica” utile a leggere i dati di gioco da un disco.

Il brevetto mostra invece giochi memorizzati su un disco rigido, citando in seguito “una comunicazione ad alta velocità – per esempio l’ADSL (Asymmetric Digital Subscriber Line) – o una comunicazione ottica” come metodo di consegna dei giochi. Ciò permetterà a un server “di distribuire un programma di gioco a un apparato”, sottolineando che il consumatore non avrà bisogno di acquistare “un supporto di registrazione”.

Ciò potrebbe significare che Nintendo stia pianificando un futuro completamente digitale e non bisogna escludere la possibilità di una sorta di servizio per i giochi in streaming. Inoltre, sebbene la console non includa un’unità ottica, il brevetto parla di uno slot per schede di scrittura/lettura supportate dai dispositivi, come “una scheda di memoria SD”.

Che possa trattarsi della tanto chiacchierata console Nintendo NX? Difficile dirlo, ma non lo escludiamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here