Brutte notizie per i possessori di Xbox 360 e PS3 che non vedevano l’ora di provare la nuova campagna cooperativa per quattro giocatori ideata da Treyarch per Call of Duty: Black Ops III. Attraverso il community blog del gioco, il publisher ha annunciato oggi che le versioni per le console della precedente generazione offriranno solo la modalità multigiocatore e quella zombie.
A questo proposito Activision ha affermato: “Lo scopo ambizioso della campagna cooperativa per quattro giocatori delle versioni PS4, Xbox One e PC non può essere replicato fedelmente su un hardware di vecchia generazione. La nostra priorità principale è sempre quella di offrire la migliore esperienza di gioco su tutte le piattaforme“.
A quanto pare Beenox e Mercenary Technology, i team a cui è affidato lo sviluppo della versione old-gen, non sono riusciti a riprodurre quando ideato dai game designer Treyarch con l’hardware delle ex-console ammiraglie di Sony e Microsoft, sebbene alcuni mesi fa si erano riproposti il contrario. Nel mese di giugno, infatti, avevano dichiarato che la campagna single player sarebbe stata inclusa, sebbene il co-op sarebbe stato limitato a due giocatori.
Call of Duty: Black Ops III per Xbox 360 e PS3 conserverà quasi tutti gli elementi della componente multigiocatore, compreso il nuovo sistema di movimento e le nove diverse classi. Saranno invece assenti il Weapon Paint Shop e i tool per gli eSport.
Per compensare l’eliminazione della campagna multigiocatore, il prezzo di gioco della versione americana per Xbox 360 e PS3 è passato da 59,99 dollari a 49,99. Inoltre chi acquista il gioco riceverà in regalo una copia digitale di Call of Duty: Black Ops.
Cosa ne pensate della decisione di Activision? Comprerete comunque Call of Duty: Black Ops III per Xbox 360 e PS3 nonostante l’assenza della campagna multigiocatore?
Fonte: Polygon