Dopo numerosi rumors riguardanti un seguito per il videogioco sparatutto in prima persona del team Gearbox Software, Borderlands 2, ecco finalmente una notizia ufficiale proveniente dallo stesso team di sviluppo e da 2k Games.
Ci sarà un nuovo videogioco per la saga di Borderlands, intitolato “Borderlands: The Pre-Sequel”. Il gioco sarà una sorta di prequel/sequel visto che sarà ambientato nei cinque anni a cavallo tra i due episodi. Si tratterà quindi di un sequel di Borderlands, ma un prequel di Borderlands 2.
Il titolo sarà disponibile a partire dall’autunno 2014 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.
“Borderlands: The Pre-Sequel” porterà i giocatori su Elpis, uno dei satelliti di Pandora, pianeta su cui erano ambientati anche i primi due capitoli.
I giocatori avranno a disposizione quattro nuovi personaggi e combatteranno al fianco di Jack il Bello, con l’opportunità di assistere alla sua trasformazione in Tiranno, così come lo abbiamo conosciuto in Borderlands 2.
In questo nuovo gioco, assicurano 2K e Gearbox Software, non mancheranno sparatorie antigravitazionali e una vasta scelta di armi, in una nuova esperienza “spara-saccheggia” che tutti i fan della saga ameranno.
Per ora è tutto, visto che non abbiamo altre notizie ufficiali confermate, speriamo di poter ottenere maggiori informazioni durante l’E3 2014 che si terrà questo giugno a Los Angeles.
In allegato un video anteprima su questo nuovo titolo.