Mentre aspettano il titolo sviluppato da Hideo Kojima in collaborazione con Guillermo del Toro, gli appassionati di Silent Hill possono intrattenersi con un’interessante gioco fan-made. Si chiama Silent Hill: Alchemilla e si basa sul Source Engine di Valve (lo stesso motore grafico di Half-Life 2, Portal, eccetera), cercando di non allontanarsi dalle atmosfere della serie originale.
E in effetti c’è da dire che il gioco ricorda abbastanza Silent Hill 1 e 2, peccato che non ci siano mostri da uccidere né pericoli da cui fuggire. Gli sviluppatori infatti affermano: “Si tratta più che altro di un adventure game nell’universo di Silent Hill. Quello che il giocatore dovrà fare non sarà affatto semplice: prendete carta e penna e disegnate mappe da soli, appuntatevi gli indizi e quant’altro vi sia utile per progredire nel gioco. Questo rende l’esperienza di gioco piuttosto interessante dal punto di vista esplorativo.”
Silent Hill: Alchemilla sembra infatti un titolo abbastanza solido: è inquietante al punto giusto e le ambientazioni rendono giustizia al franchise. Il problema è che alla lunga potrebbe stancare, proprio perché si riduce a una sorta di “caccia all’oggetto”.
Se volete dargli una possibilità, potete scaricarlo gratuitamente andando qui. Di seguito trovate il trailer.
FONTE: Kotaku