Rise of the Tomb Raider: Microsoft e Crystal Dynamics fanno nuovamente chiarezza sull’esclusività del gioco

Gli utenti PlayStation hanno vissuto dei momenti di “tensione” alcuni giorni fa a causa di Xbox Australia. Tutto è nato sulla pagina Facebook di XA: la divisione australiana di Xbox, parlando di Rise of the Tomb Raider ha usato un termine sbagliato, considerando il gioco come esclusiva totale e non temporanea sulla piattaforma next-gen di Microsoft. Questa affermazione ha generato un vero e proprio putiferio, costringendo prima Microsoft e poi Crystal Dynamics a intervenite per calmare gli animi infuocati degli utenti PlayStation.

Microsoft si è scusata per le affermazioni della propria divisione australiana (il post risalirebbe addirittura a gennaio), dichiarando che Rise of the Tomb Raider sarà disponibile esclusivamente su Xbox One solo nel corso del prossimo periodo natalizio. Questo ci fa capire che a partire dal 2016 il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 4.

Crystal Dynamics invece è intervenuta tramite il forum ufficiale del gioco, confermando nuovamente che “Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva temporanea”.

Ecco il post pubblicato da Xbox Australia:

ROTR post XA

 

FONTE: Gamepur