The Witcher 3: Wild Hunt – nuovi dettagli sulla risoluzione e sulle dimensioni del gioco

Ultimamente ci sono stati alcuni rumor diffusi in rete riguardanti le performance di The Witcher 3: Wild Hunt sulle diverse piattaforme, precisamente sulla possibile disparità nella risoluzione e nel frame rate tra le diverse console.

Quelle voci di corridoio sembravano piuttosto campate per aria, così ha deciso di spendere due parole al riguardo nientepopodimeno che il Senior PR Manager, Tomasz Tinc: “Il nostro team di sviluppo sta lavorando duramente per fare in modo che The Witcher 3 offra il miglior risultato possibile in quanto a risoluzione, su tutte e tre le piattaforme – PC, PS4 e Xbox One. Non possiamo confermare eventuali voci riguardanti framerate, risoluzione e/o prestazioni su PS4 o qualsiasi altra piattaforma.”

Tutto ciò sta a significare che ancora nulla è inciso sulla pietra, quindi quello che è stato letto finora in rete deve essere preso molto con le molle. Lo sviluppatore ha inoltre voluto spendere due parole sulle dimensioni del titolo, che naturalmente saranno impressionanti, sebbene ci sia molto altro in grado di stupire i giocatori

Stando alle sue parole, infatti, non è soltanto la grandezza delle ambientazioni a fare di un gioco un capolavoro: “Il mondo di The Witcher 3 è davvero grande e interamente open – questo è qualcosa che abbiamo detto fin dall’inizio e che non è assolutamente cambiato. Tuttavia, ciò che pensiamo sia molto importante, è ciò che si può fare con e all’interno delle location, e non la dimensione di queste in chilometri quadrati (chiaro riferimento alla Game Developers Conference). Il mondo di gioco sarebbe nulla senza gli elementi che ne rendono magnetica l’intensità, la varietà e la magia alla base di un GdR impressionante. I personaggi in questo mondo sono reali, si potrebbe quasi credere che esistano. Le storie in questo gioco cambieranno in base alle vostre scelte ed è questo quello che conta.”

E’ vero che di recente sentiamo la frase “i personaggi del gioco sembreranno reali e credibili” praticamente con ogni RPG che viene annunciato, ma se c’è uno sviluppatore che può davvero avvicinarsi a una realtà simile, è proprio CD Projekt RED.