Hitman: l’alpha mette seriamente alla prova i PC degli utenti

In questi giorni sta avendo luogo una fase di prova del nuovo Hitman dedicata a un ristretto numero di utenti che denunciano seri problemi con le prestazioni del gioco.

Sebbene non sia corretto giudicare un titolo dallo stato del codice quando si trova ancora in fase Alpha, non si può dire che non desti preoccupazione il fatto che una potente scheda Titan X sia insufficiente ad assicurare una frequenza di aggiornamento stabile di 60 FPS con una risoluzione di 1080p e livello di dettaglio a Ultra. C’è anche da dire che l’utente YouTube che l’ha testata, polaric90, non ha dichiarato quale sia la CPU installata nel suo PC, quindi non ci è dato sapere quanto potrebbe aver contribuito ai rallentamenti.

Più specifico riguardo la sua configurazione è stato DavideLolli97 che ha affermato di aver fatto girare il gioco su una GTX 970 con una CPU Intel i5 4690k e 8 GB di RAM. Nel suo caso, la frequenza di aggiornamento non ha superato i 30 FPS.

https://www.youtube.com/watch?v=aNo4JU4Fo0g

Mantenendo la stessa scheda grafica, ma sostituendo la CPU con una Intel i7 4790k, le prestazioni aumentano leggermente, come dimostra il video dell’utente Computatrum, in cui l’alpha di Hitman viaggia tra i 40/45 FPS.

Chi di voi ha avuto la fortuna di partecipare all’alpha di Hitman? Fateci sapere cosa ne pensate!

Il reboot di Hitman uscira su PS4, Xbox One e PC l’8 dicembre di quest’anno inizialmente solo in versione digitale, per poi raggiungere gli scaffali dei negozi nel 2016.

 

FONTE: DSOGaming