
HBO ha confermato che A Knight of the Seven Kingdoms, nuovo spinoff di Game of Thrones, arriverà su HBO Max a gennaio 2026. La serie adatterà la trilogia di novelle Il cavaliere dei sette regni scritta da George R. R. Martin, ambientata circa 90 anni prima degli eventi della saga principale.
L’entusiasmo di George R. R. Martin
L’autore si è mostrato entusiasta dell’adattamento televisivo, spiegando sul suo blog di aver già visto tutti e sei gli episodi. “Dunk ed Egg sono sempre stati tra i miei personaggi preferiti e gli attori scelti per interpretarli sono incredibili. Anche il resto del cast è straordinario. Aspettate di incontrare la Tempesta che Ride (Lyonel Baratheon) e Tanselle”.
Martin ha definito la serie “un adattamento fedele quanto si possa ragionevolmente sperare”, lasciando intendere che questa produzione abbia colto lo spirito delle novelle meglio di altri progetti legati al mondo di Westeros.
Cast e prime anteprime
I protagonisti saranno Peter Claffey nei panni di Ser Duncan the Tall e Dexter Sol Ansell in quelli di Egg. Finora HBO ha pubblicato un’immagine ufficiale a giugno 2024 e un breve teaser ad agosto, che ha mostrato alcuni personaggi principali e sequenze tipiche dell’azione vista in Game of Thrones.
House of the Dragon e i contrasti con Martin
Il 2026 sarà un anno cruciale per Westeros sul piccolo schermo. Oltre ad A Knight of the Seven Kingdoms, è attesa anche House of the Dragon stagione 3, prevista per l’inizio dell’estate, a cui seguirà poi una quarta e ultima stagione.
Nonostante l’attesa, i rapporti tra Martin e la produzione non sono sempre stati semplici. Nel 2024 lo scrittore aveva espresso dure critiche sulla seconda stagione, in particolare sulle scelte narrative legate ai figli di Aegon e Helaena. Un post polemico sul suo sito fu poi rimosso, ma non prima che migliaia di fan e HBO ne venissero a conoscenza.
Due spinoff per un anno da record
Mentre Martin appare molto più ottimista per A Knight of the Seven Kingdoms, i fan possono prepararsi a un 2026 dominato da Westeros, con due serie di punta che espanderanno l’universo di Game of Thrones.
Fonte: Variety










