A Plague Tale: Requiem ha soddisfatto non solo le aspettative dei videogiocatori e della critica, tanto da guadagnarsi una candidatura ai The Game Awards 2022 per il GOTY, ma anche quelle di Asobo Studio e Focus Entertainment. Il publisher ha infatti confermato, sui principali canali social, che Requiem è stata giocato da 3 milioni di videogiocatori in tutte le piattaforme, ossia PC, PS5, Xbox Series X|S e la versione Cloud di Nintendo Switch. Per festeggiare alla grande questo traguardo, Focus Entertainment ha confermato che le due parti stanno lavorando su un nuovo progetto.
“Un caloroso ringraziamento ai tre milioni di videogiocatori che hanno intrapreso l’inquietante viaggio di A Plague Tale: Requiem! Il vostro supporto e la vostra passione significano tutto per noi. Approfittando di questo momento, siamo lieti di rivelare la nostra collaborazione con Asobo Studio per un nuovo ed eccitante progetto”, scrive Focus Entertainment. Mancano ovviamente dettagli sul progetto in questione, ma appare chiaro che il rapporto tra le due realtà prosegue a gonfie vele.
Il dubbio ora è: sarà A Plague Tale 3 oppure una nuova IP originale? Al momento è letteralmente impossibile capire se ci troveremo di fronte al terzo capitolo del franchise oppure qualcosa di interamente innovativo. Che il team stesse lavorando su qualcosa appariva chiaro già dagli annnci lavorativi di qualche mese fa, volti ad allargare proprio il Plague Team. Chissà, magari ne sentiremo parlare presto. Nel frattempo, il 2024 è coperto con Microsoft Flight Simulator 2024, nuova esclusiva Xbox che mira a migliorare quanto di buono fatto con il notevole Microsoft Flight Simulator uscito nel 2020.
Fonte: Focus Entertainment