Abandoned: Blue Box Game Studios tutta la storia, cosa c’entrano Hideo Kojima, Konami, Bloober Team e Silent Hill

abandoned-blue-box-game-studios
Indietro
Successivo

Una indagine che andava fatta

Ci riserviamo il diritto di sbagliare. Bisogna subito farlo presente dato l’argomento del quale stiamo per parlare. Abandoned, titolo in sviluppo presso Blue Box Game Studios, è diventato fin dal suo annuncio oggetto di speculazioni, rumor, teorie al limite del complottismo più fantasioso. Abbiamo deciso di provare a indagare sulla faccenda.

Ci siamo chiesti se Abandoned sia davvero soltanto un videogioco nato sotto una cattiva stella. Cosa ha spinto Sony a dare fiducia a degli sviluppatori che, sulla carta, non hanno mai pubblicato nulla di concreto o memorabile. Come può Hasan Kahraman, volto della compagnia, aver ottenuto il benestare di una delle aziende maggiori in campo videoludico? C’entrano davvero Hideo Kojima, Konami e quel Silent Hills ‘abbandonato’ nel 2015?

Per rispondere a queste domande dobbiamo provare a raccontarvi una storia e per raccontarvi una storia dobbiamo ripartire dall’inizio. Fate attenzione: è una storia fatta di coincidenze, dubbi, verità dette solo a metà e celate dietro un intricato dedalo di informazioni spezzettate per il web.

Indietro
Successivo