Gli ultimi Leak: siamo vicini alla verità
Facciamo un salto veloce fino a maggio 2022. Il mese é stato tempestato da nuove informazioni e rumor. Come se qualcuno si fosse svegliato di colpo da un lungo torpore ecco che il nome Silent Hill torna prepotentemente a farsi sentire sulla scena social. Fautore della cosa é Dusk Golem. L’insider, famoso per non averne azzeccata una nemmeno per sbaglio negli anni passati (Roberto é particolarmente duro nei suoi confronti, ndr) potrebbe avere avuto una proverbiale botta di culo e trovarsi nella board giusta al momento giusto su 2Chan.
Da lì, un utente giapponese ha affermato di essere in possesso di materiale autentico riguardante il prossimo progetto Silent Hill ma di non poterlo pubblicare con così tanta leggerezza e con un suo account in quanto, affermava, avrebbe potuto rischiare conseguenze legali. Tutto trasferito su un gruppo privato Telegram dal quale poi – come prevedibile – le stesse immagini sono uscite.
Non é chiaro come Dusk Golem ne sia venuto in possesso – se fosse presente nel gruppo telegram o se stesse partecipando alla board su 2Chan – ma resta il fatto che non ha perso tempo a pubblicare su twitter le immagini come sempre senza minimamente approfondire le circostanza che glie le hanno fatte avere. Tali immagini sono state protagoniste della discussione nel corso della seconda settimana di maggio.
Subito dopo la pubblicazione su twitter, nemmeno poche ore dopo, arriva uno strike e la rimozione delle immagini. L’insider, su ResetEra, ha affermato che l’ordine di rimozione sia giunto da niente meno che Konami.

Ma quali sono le foto incriminate? Siamo riusciti a recuperarne alcune grazie alla memoria sempre vigile della rete.





È stata diffusa anche una quarta foto molto particolare che ha iniziato a diffondersi sul web. La foto é abbastanza simile alla prima. Il corridoio ricoperto di post-it e il personaggio in fondo ad esso sembrano identici. La foto presenta una firma in fondo a destra e la firma appartiene a niente meno che Masahiro Ito, lo storico charachter designer di Silent Hill.
L’ultima foto é da tenere molto a mente in quanto presenta delle similitudini che definire “curiose” é un eufemismo. Secondo molti siamo di fronte ad una immagine che ritrae la stessa modella che é apparsa in un tweet firmato da Kojima stesso. Il post risale al novembre 2021 e contiene 4 foto con le quali il game-director ci informava di essere al lavoro sulle sessioni di motion capture.
Secondo molti, dietro quella maschera si celerebbe l’attrice brasilo-libanese Fadile Waked che, leggendo dalla sua bio, sappiamo vivere a Tokyo. La notizia ha fatto il giro della rete arrivando fino alla diretta interessata che, divertita, ha condiviso una serie di foto tra le quali appariva anche lei. Nella storia instagram condivisa, Waked ha affermato di essere curiosa di saperne di più su Silent Hill.

L’iniziale impatto visivo però ha dovuto scontrarsi con una analisi più attenta. Non si tratta dello stesso volto. Fadile Waked non é la donna al fianco di Kojima nelle foto del tweet. Ma c’è un altro volto femminile di cui é il caso di parlare.

Quello che vedete é un volto apparso in un tweet pubblicato da Blue Box Game Studios lo scorso dicembre e poi fatto sparire. Il post ritraeva un personaggio del quale non abbiamo mai scoperto l’identità. Difficile giungere ad una risposta adesso, lasciamo qui la foto nel caso a qualcuno venisse in mente una qualche somiglianza particolare.
















