Bandai Namco attualmente sta collaborando con gli sviluppatori dei remake di quarta generazione Pokémon ILCA per lo sviluppo del nuovo Ace Combat 7. Sebbene la notizia dell’accordo fosse già nota al pubblico ora arriva una novità.
Non si tratterà di una banale collaborazione tra due studi. È stata fondata una società tra i due marchi chiamata Bandai Namco Aces con sede nella capitale giapponese. La nuova società mira a una collaborazione continuativa nel tempo per offrire sempre più contenuti di genere videoludico. Questa nuova società sarà condotta dal presidente e CEO Takuya Iwasaki, che precedentemente ha ricoperto la medesima posizione in ILCA.
Tra i nuovi contenuti in programma c’è naturalmente il nuovo Ace Combat 7 annunciato lo scorso anno. Dopo, però, dovrebbero arrivare anche altri giochi. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo studio dovrebbe avvalersi dell’ausilio di Unreal Engine 5.
“Con la collaborazione di Bandai Namco, vorremmo trasmettere le conoscenze che abbiamo coltivato finora a una nuova generazione per far evolvere ulteriormente questa serie che rimane un cult nella storia dei videogiochi. L’intero team farà del suo meglio per collaborare al meglio insieme Namco, che ammiro sin da quando ero bambino, apprezzeremo il vostro supporto“, ha affermato Iwasaki.
ILCA è un’azienda nata nel 2010 che si è occupata della grafica 3D per una multitudine di titoli molto importanti tra i quali: Dragon Quest XI, Code Vein e Pokémon.
Per ciò che riguarda i mostriciattoli di GAME FREAK, ILCA ha sviluppato anche Pokémon Home, l’app di archiviazione basata su tecnologia cloud di nintendo, sia per dispositivi mobile che per Nintendo Switch.
A proposito dei remake di Pokémon Diamante e Perla, abbiamo commentato il lavoro svolto da ILCA nella nostra recensione.
Siete carici per il ritorno di Ace Combat, vi ha convinto la partecipazione di ILCA al progetto? Fatecelo sapere!
Fonte: Sito Ufficiale Bandai Namco Aces – VGC