Appassionati di battaglie aeree preparatevi ad accendere i motori perché Ace Combat sta per tornare. A dare l’annuncio è stata la stessa Bandai Namco in occasione dei festeggiamenti per il 25° anniversario della famosa serie di videogiochi.
L’evento celebrativo è andato in onda su YouTube ed è proprio durante la live che Bandai Namco ha comunicato che collaborerà insieme allo sviluppatore ILCA per realizzare il nuovo capitolo del franchise. ILCA già in passato ha avuto a che fare con la serie di Ace Combat, realizzando le cinematiche e gli ambienti del settimo capitolo. I lavori sul nuovo gioco sarebbero già iniziati, anche se al momento i ragazzi di ILCA si stanno concentrando su Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, remake dei titoli disponibili per Nintendo DS in arrivo a breve su Nintendo Switch.
A concludere l’evento è stato Kazutoki Kono, producer della serie Ace Combat, “Più di ogni altra cosa, spero che i fan siano felici di sapere che un nuovo gioco è in sviluppo. Con questo nuovo staff stiamo creando un nuovo Ace Combat, una nuova era. Non so dove saremo tra 25 anni ma la serie Ace Combat continuerà e per tutti coloro che ci supportano e lavorano con me, continuerò a dare il massimo“
Vi ricordiamo che il primo capitolo di questa serie ha fatto il suo debutto nel lontano 1995 su PlayStation dove ha venduto oltre 2 milioni di copie. Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi seguiti che al momento ammontano a quasi 20 giochi tra titoli principali e spin-off.
L’ultimo titolo arrivato sul mercato è stato Ace Combat 7: Skies Unknown che nel 2019 ha ricevuto un’accoglienza più che poositiva da parte di critica e pubblico. Il gioco ha raggiunto in fretta il traguardo delle 3 milioni di copie vendute, diventando così il capitolo più venduto della serie.
Gametimers, siete felici di poter tornare a combattere nei cieli? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: PC Gamer