Acer: svelati al CES 2024 i laptop certificati Calman e dedicati a Content Creator e professionisti

Acer Triton Neo 16

Content Creator e professionisti del settore foto, video e animazione hanno spesso l’esigenza di poter lavorare sui propri progetti anche fuori casa. Ma spesso non hanno a disposizione dei dispositivi all’altezza dei monitor che hanno a casa o in ufficio. Per questo motivo Acer ha realizzato e presentato al CES 2023 due nuovi laptop con il display certificato da Calman.

I professionisti certamente conosceranno questo nome, Calman è tra le principali autorità mondiali in fatto di calibrazione dei display. Inoltre realizza sia il software necessario alla calibrazione professionale, sia i colorimetri che vengono utilizzati anche a Hollywood.

Con questa scelta Acer va in contro alle esigenze di tutti coloro che lavorano in ambito grafico, andando a ottimizzare i tempi di produzione. Questo perché con un display già calibrato e certificato da Calman, non è necessario poi rivedere interamente ed eventualmente correggere il lavoro fatto sul PC fisso per correggere i colori.

I due modelli presentati da Acer sono il Predator Triton Neo 16 e lo Swift X 14. Il primo è un laptop da gaming con CPU Intel Core Ultra 9 e GPU NVIDIA RTX 4070, il display da 16″ ha un formato 16:10 con risoluzione 3,2K a 165Hz certificato Calman.

Il secondo è un modello più compatto dedicato a creator e studenti, anche in questo caso sempre con grafica integrata NVIDIA RTX Serie 40. Questo modello è dotato di un display da 14″ con risoluzione 2,8K a 120Hz con DeltaE < 2, garantendo la massima fedeltà dei colori.

Al momento non sono ancora note le informazioni su data di lancio in Europa e il prezzo di mercato di questi due laptop.

Fonte: Acer