Activision Blizzard: l’ex presidente Daniel Alegre lascia la società per Bored Ape Yacht Club

daniel alegre coo activision blizzard ceo bored ape

Daniel Alegre, Chief Operating Officer di Activision Blizzard ha recentemente comunicato di aver preso la decisione di lasciare la compagnia dopo tre anni con l’intenzione di “perseguire una nuova opportunità”. La dichiarazione di Alegre ha senz’ombra di dubbio destabilizzato un po’ il web, con molte persone che si sono chieste cosa potrebbe mai essere questa misteriosa nuova opportunità di cui parla Alegre. La risposta a questa domanda arriva nuovamente dall’ormai ex-presidente di Activision Blizzard che ha svelato in cosa consisterà il suo nuovo impiego. Daniel Alegre sarà il nuovo CEO degli Yuga Labs.

Gli Yuga Labs sono tra i maggiori esponenti del mondo degli NFT, ecosistema alla base di Bored Ape Yacht Club. Questo nome dovrebbe risultare familiare a chi negli ultimi anni si è addentrato nel mondo delle blockchain e degli NFT. Questo è infatti il progetto di maggior successo nato nel periodo più fiorente del boom delle criptovalute. Vi ricordate quel periodo in cui navigando tra i social era facile imbattersi in particolari immagini di scimmie in completi sempre diversi che promettevano grandi guadagni? Ecco, nella maggior parte dei casi vi siete imbattuti in un NFT di BAYC.

Ma cosa ci fa l’ex presidente di Activision Blizzard tra gli NFT? Semplice, in un mondo sempre con lo sguardo puntato al futuro anche gli Yuga Labs stanno lavorando ad un proprio metaverso, Otherside. Questo nuovo mondo virtuale, che dovrebbe essere una via di mezzo tra World of Warcraft e Second Life sembra avere le carte in tavola per essere un progetto dalla portata enorme ed è per questo motivo che la compagnia si sarebbe messa in contatto con Alegre.

Ma toniamo ora ad Activision Blizzard, la compagnia non sta passando un periodo particolarmente facile. Microsoft è da parecchio tempo che sta cercando di portare a termine l’acquisizione della compagnia con non pochi problemi. Dopo il recente blocco imposto dalla FTC la compagnia di Redmond sembra però pronta a “dare battaglia” per arrivare alla fine di questo lungo viaggio.

Ma ora diteci, voi avreste mai scambiato Call of Duty e World of Warcraft con un barile pieno di scimmie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Mashable