Sono da poco stati resi noti i ricavi Activision Blizzard relativi all’ultimo quarto del 2016. parliamo di un introito netto superiore del 42% rispetto all’anno precedente e del 49% a quelli del quadrimestre dell’anno precedente, confermando così un segno positivo decisamente solido e portando buone nuove per tutti i fan di Destiny 2.
Nonostante la società abbia deciso dal 2015 di non dichiarare più il numero di sottoscrizioni attive per World of Warcraft, il ritorno di fiamma per l’arrivo dell’espansione Legion è stato evidente e in grado di “boostare” i ricavi in maniera significativa. Secondo Bobby Kotick, il MMORPG World of Warcraft ha infatti visto “un aumento nel totale di ore giocate nell’ultimo trimestre, superando il trimestre del lancio dell’espansione e tutti i trimestri senza nuove uscite dei quattro anni precedenti”.
Anche gli altri titoli Activision Blizzard hanno visto un aumento dei MAU (Monthly Active Users, gli utenti attivi ogni mese) pari al 37% rispetto al 2015 e addirittura dell’87% rispetto al 2014. A predominare sugli altri è stato il successo di Overwatch, ora divenuto il gioco Blizzard più veloce a raggiungere i 25 milioni di giocatori (battendo persino l’estremamente positivo lancio di Diablo III nel 2012). Anche Hearthstone ha visto aumentare la sua utenza grazie all’uscita dell’espansione I bassifondi di Meccania.
Ancora più interessante è stata però la conferma della potente compagnia di voler lanciare l’atteso Destiny 2 nel 2017, probabilmente il prossimo autunno. (confermando così alcuni dei rumor di ieri).
Fonte: Comunicato Ufficiale