Ci ha da poche ore lasciato Miłogost Reczek, attore e doppiatore polacco che ha lavorato in stretta collaborazione con CD Projekt RED. Infatti è lui ad aver dato la voce a Vesemir in The Witcher 3 e Vik nel più recente Cyberpunk 2077, due dei personaggi più iconici degli ultimi due titoli dello sviluppatore polacco.
Miłogost Reczek aveva 60 anni e, come riporta la TV polacca tvn24, era già gravemente malato da tempo. Infatti l’attore da anni combatteva contro una forma di cancro che si è rivelata alla fine fatale.
Benché poco noto da noi, Miłogost Reczek è considerato una vera e propria “Leggenda” in patria. Fama ulteriormente incrementata dalle sue partecipazioni ai titoli di CD Projekt RED che hanno ottenuto fama mondiale. Insomma l’equivalente di quel che è Luca Ward per noi.
Tra gli altri personaggi degni di nota a cui ha dato la voce ci sono Obi Wan Kenobi nella saga di Star Wars, Molag Bal in The Elder Scrolls Online, e persino Homer Simpson nella versione polacca del cartone animato della Fox.
Miłogost Reczek inoltre nella sua carriera ha recitato per oltre 20 anni in diverse produzioni teatrali a Varsavia.
Fonte: Gamingbible