Mutsumi Inomata si è spenta all’età di 63 anni. A darne notizia è stato l’account X ufficiale della character designer e rappresenta una grave perdita per il settore videoludico e non solo. Inomata era infatti nota per la serie Tales Of, una delle serie di JRPG più apprezzate al mondo e che conta oltre venti capitoli principali, curandone character design e illustrazioni.
Mutsumi Inomata, tra videogiochi, anime e novel
Nata nella prefettura di Kanagawa, il 23 dicembre 1960, Mutsumi Inomata si è subito distinta come animatrice per Ashi Productions, fondando successivamente Kaname Productions, ricoprendo anche il ruolo di direttrice dell’animazione. Nel 1983 ha iniziato la sua carriera anche nel mondo manga con GB Bomber ma è sempre nell’animazione che si è messa in luce, in opere come Windaria, Plawres Sanshirō, e Tales Of Zestiria: The X.
Ma la serie videoludica Tales Of è quella dove la vede maggiormente attiva, curando diversi character design di diversi capitoli, tra cui Tales of Destiny e Tales of Destiny 2, Tales of Eternia, Tales of Rebirth, Tales of the Tempest, Tales of Innocence, Tales of Zestiria e Tales of Berseria. Senza dimenticare piccole apparizioni anche nella serie Tekken, con costumi speciali per Jin Kazama in Tekken 5 e Zafina in Tekken 6.
Fonte: Gematsu