Paul Ritter si è spento lunedì a soli 54 anni a causa di un tumore al cervello con il quale lottava da diverso tempo. L’attore brittanico era divenuto noto al grande e piccolo schermo per i suoi ruoli in “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, dove aveva interpretato Eldred Worple un ex studente del professor Lumacorno appassionato di Vampiri, in “007-Quantum of Solace” dove era stato Guy Haines il primo ministro britannico e infine era divenuto noto per aver vestito i panni di Djatlov l’ingegnere russo nella miniserie di successo “Chernobyl”.
In Inghilterra tra l’altro era noto per aver interpretato il ruolo di Martin Goodman nella serie comica “Friday Night Dinner” dal 2011.
L’attore era classe 1966 e durante la sua carriera ha avuto modo di apparire in teatro, cinema e televisione con vari ruoli. Paul Ritter, come testimonia il suo portavoce, si è spento serenamente nella sua dimora circondato dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah. Il suo portavoce ha inoltre dichiarato “Era ferocemente intelligente, gentile e molto divertente. Ci mancherà moltissimo.”
E voi cosa ne pensate, avevate seguito la carriera di questo attore nei vari film e serie in cui aveva lavorato? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.
Fonte: corriere della sera