Addio a Paul Ritter, attore inglese che ha recitato in Harry Potter, 007 e Chernobyl

Paul Ritter si è spento lunedì a soli 54 anni a causa di un tumore al cervello con il quale lottava da diverso tempo. L’attore brittanico era divenuto noto al grande e piccolo schermo per i suoi ruoli in Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, dove aveva interpretato Eldred Worple un ex studente del professor Lumacorno appassionato di Vampiri, in 007-Quantum of Solace” dove era stato Guy Haines il primo ministro britannico e infine era divenuto noto per aver vestito i panni di Djatlov l’ingegnere russo nella miniserie di successo “Chernobyl”.

Banner Telegram Gametimers 2

In Inghilterra tra l’altro era noto per aver interpretato il ruolo di Martin Goodman nella serie comica “Friday Night Dinner” dal 2011.

L’attore era classe 1966 e durante la sua carriera ha avuto modo di apparire in teatro, cinema e televisione con vari ruoli. Paul Ritter, come testimonia il suo portavoce, si è spento serenamente nella sua dimora circondato dalla moglie Polly e dai figli Frank e Noah. Il suo portavoce ha inoltre dichiarato “Era ferocemente intelligente, gentile e molto divertente. Ci mancherà moltissimo.”

E voi cosa ne pensate, avevate seguito la carriera di questo attore nei vari film e serie in cui aveva lavorato? Fatecelo sapere, come sempre nei commenti.

Fonte: corriere della sera