Ci ha da pochi giorni lasciato Russell Lees, co-sceneggiatore della saga di Assassin’s Creed di e anche collaboratore su altri titoli Ubisoft tra i quali Far Cry New Dawn e Watch Dogs 2. A darne l’annuncio il collega con cui condivideva il lavoro proprio sulla saga di Assassin’s Creed, il Narrative Director Darby McDevitt. Il decesso è avvenuto lo scorso 6 gennaio, ma solo dopo qualche giorno è stato reso pubblico il tutto.
Russell Lees ha lavorato a molti titoli di Ubisoft in particolare negli ultimi anni. Si è concentrato prevalentemente su Assassin’s Creed di cui ha curato la sceneggiatura di Assassin’s Creed 3, Unity, Syndicate, Origins e Valhalla. A questi si aggiungono collaborazioni su Far Cry New Dawn e Watch Dogs 2, oltre a diverse collaborazioni minori.
“Abbiamo perso un caro amico e un brillante collega questa settimana. Lo sceneggiatore e Narrative Designer Russell Lees è stato parte delle famiglie di Assassin’s Creed e Far Cry per oltre un decennio. Tutti coloro che hanno lavorato con lui ne attestano la pazienza, la generosità, la passione e lo spirito brillante“, ha scritto McDevitt nel commiato al suo collega.
La carriera di Russell Lees è iniziata nel 1995 come Creative Director presso Inscape dove ha lavorato a The Dark Eye, un adattamento dei lavori di Edgar Allan Poe. Nel corso degli anni ha collaborato con Sensory Sweep, Zoesis, e Pandemic dove si è occupato di Full Spectrum Warrior: Ten Hammers. Il 2009 poi è stato l’anno di Ubisoft dove è rimasto fino a oggi, dove ha rivestito un ruolo importantissimo nello sviluppare la trilogia delle origini della gilda degli assassini.
Fonte: The Gamer