Negli ultimi giorni ci ha lasciato Tony Todd, grande e celebre attore hollywoodiano con numerose apparizioni al cinema, TV e anche nei videogiochi. Todd è morto ufficialmente lo scorso 6 novembre 2024, nella sua casa di Los Angeles. La notizia è trapelata solo nei giorni successivi e non è stata svelata la causa del decesso.
Addio a Tony Todd, star di cinema, TV e Videogiochi
La carriera di Todd è stata da vera e propria star, e pertanto costellata di tantissime opere di successo non solo nelle sale. È infatti stato un lavoratore a tutto tondo, sia come attore al cinema e in serie TV, sia come doppiatore. Il primo grande successo è arrivato con Platoon di Oliver Stone, nel 1986. Per poi giungere nella saga thriller di Candyman e successivamente quella di The Final Destination. Passando per Il Corvo (quello bello con Brandon Lee), The Rock di Michael Bay, dato la voce a The Fallen in Transformers La Vendetta del Caduto, e tanto altro. Per quanto concerne la TV è stato numerose volte Guest Star in serie come Star Trek (Next Generation, Deep Space Nine e Voyager), X-Files, Hercules e Xena, 24, Chuck, Stargate SG-1, e non solo.
Ma anche in ambito gaming ha lasciato la sua firma, soprattutto come doppiatore. In particolare l’omaggio che ha voluto tributargli Insomniac Games, dopo che ha dato la voce originale a Venom in Marvel’s Spider-Man 2. E sarà nuovamente protagonista tra poche settimane con Indiana Jones e l’Antico Cerchio dove interpreterà il ruolo di Locus.
Fonte: Deadline