Age of Empires Definitive Edition è stato rinviato al 2018. Il titolo sarebbe dovuto uscire il prossimo 19 ottobre, ma gli sviluppatori hanno optato per un rinvio a data da destinarsi.
Come specificato dal team di sviluppo di Microsoft non si tratta di una semplice remastered. Bensì sarà un titolo che dovrà darci le stesse sensazioni suscitano i nostri ricordi.
“La sfida di ripubblicare un classico è questa: è un classico e necessita di esser trattato con la giusta reverenza. Allo stesso tempo, in un genere vivo le cose si evolvono continuamente, la tecnologia avanza, e le aspettative dei giocatori cambiano. Questo è valido per gli RTS come per qualsiasi altro genere. Quindi la sfida è ricreare l’esperienza non com’era all’epoca, ma come la ricordiamo“.
Il 19 ottobre in compenso inizierà una fase di closed beta, migliaia di giocatori saranno invitati e potranno testare il gioco per poter fornire il loro feedback al team di sviluppo.
Al momento non è stata data una nuova data di pubblicazione, ma dovrebbe essere a inizio 2018. Il titolo sarà un’esclusiva Windows Store.
Immagine comparativa tra il vecchio e nuovo Age of Empires
Fonte: Microsoft