Agent, l’esclusiva PS3 scomparsa, pronta a tornare?

Ormai è passato quasi un decennio da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di questo titolo, nato dalla collaborazione tra Sony e Rockstar Games.

Inizialmente previsto su Playstation 3, Agent prometteva di farci vivere una storia di spionaggio che si sarebbe sviluppata durante gli anni ’70. Purtroppo, anche dopo il cambio generazionale, la totale mancanza di informazioni in merito allo sviluppo del gioco non ha fatto ben sperare per le sue sorti.

Per la stragrande maggioranza dei giocatori, Agent era ormai stato definitivamente cancellato.

Questo, almeno fino a oggi: una fonte non ben precisata, che sembra però lavorare internamente a Rockstar, avrebbe confermato che, dopo un lungo periodo di pausa, Agent sarebbe tornato in lavorazione già dal 2015. Il progetto quindi non era morto, ma semplicemente “congelato”.

Queste affermazioni, pubblicate su 4chan, non godrebbero normalmente di molta credibilità, ma unite ad altri vecchi indizi farebbero supporre che, forse, potrebbe sul serio esserci un fondo di verità.

Circa due anni fa, infatti, nello stesso periodo in cui secondo l’insider Agent avrebbe ripreso vita, Rockstar cercava personale per uno stealth di natura cooperativa; entrambe caratteristiche che ricondurrebbero alla nuova e misteriosa IP di cui stiamo parlando, per l’appunto.

Dopotutto, Rockstar non è certo famosa per i giochi stealth e, di conseguenza, quegli annunci potevano riferirsi proprio ad Agent. Infine, il fatto che né Sony né Rockstar abbiano mai annunciato la definitiva cancellazione del progetto non fa che gettare altra benzina sul fuoco delle speculazioni.

L’E3 dista ormai pochissimi giorni e, inutile dirlo, sarebbe l’occasione perfetta per un ritorno in grande stile.

Fonte