Netflix ha finalmente pubblicato Aggretsuko Stagione 5, nome abbreviato di Aggressive Retsuko, accompagnandolo con un video musicale. L’anime è nato come serie di cortometraggi dal 2016 al 2018 e, successivamente, pubblicato su Netflix dal 2018 al 2021. Retsuko è tornata a far parlare di sé circa un mese fa, quando Netflix ha svelato un trailer all’insegna del Death Metal con relativa data di uscita, fissata al 16 febbraio 2023.
La sinossi della serie TV recita: “La serie di Aggretsuko” narra la vita giornaliera di una lavoratrice d’ufficio, Retsuko, che nasconde le frustrazioni con i suoi superiori, colleghi e tutto il mondo cantando Death Metal. In questa stagione, dopo che Haida ha lasciato il lavoro, è stato sfrattato dal suo appartamento – in proprietà dei genitori – e inizia a vivere in un internet cafè. Qui, incontra Shikabane, qualcuno che sembra di aver mollato tutto. Retsuko decide di andare a vivere con Haida per salvarlo. Improvvisamente, un uomo sospetto che afferma di essere membro della Diet decide di reclutare Retsuko”.
Netflix ha accompagnato il lancio di questa serie TV anime con anche un video musicale, simile a quello di Cyberpunk: Edgerunners, dove vediamo la giovane panda esibirsi in “Counterattack Rage”, una sua canzone. Non è mancata un po’ di sana ironia nei commenti del trailer di Aggretsuko Stagione 5, relativi in particolare alla tendenza da parte di Netflix di cancellare le proprie serie TV. Netflix ha però spiegato i motivi dietro tali scelte.
Fonte: Netflix Anime