Akira: Dynit annuncia, arriva l’edizione limitata in 4K e Ultra-HD per l’home video

Akira

L’opera immortale di Katsuhiro Otomo sta per tornare. Questa volta in un cofanetto per l’home video in edizione limitata. Ad annunciarla è stata Dynit, la casa di distribuzione italiana. L’annuncio è arrivato con un post su Instagram. Secondo quanto annunciato, il cofanetto di Akira in 4K e Ultra-HD (con doppio Blu-Ray) verrà prodotto in una tiratura limitata al soddisfacimento dei pre-order – già aperti sul sito ufficiale – che si concluderanno il 30 settembre.

Nel cofanetto: un Blue-Ray con il film in 4K e Ultra-HD. Nel secondo disco sono inclusi anche un documentario da 40 minuti del making-of, la colonna sonora originale del film, i titoli di coda andati originariamente al cinema in Giappone, diversi storyboard e trailer esclusivi. Completa l’offerta un booklet esclusivo di 36 pagine con interviste, approfondimenti e altri contenuti.

Ecco la sinossi di Akira: “Anno 2019. Le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza guerra mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti. La polizia segreta complotta per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira.” Protagonista del film è Shotaro Kaneda.

Katsuhiro Otomo, proprio di recente ha annunciato di essere al lavoro su una nuova opera manga. Prima che questa venga completata però, vedremo la pubblicazione (almeno in Giappone) di OTOMO The Complete Works, una collezione delle maggiori opere realizzate dal mangaka.

Nel 2019, Ōtomo disse anche che dal lungometraggio del 1992 (adattamento dei manga) sarebbe stata tratta anche una serie anime. Secondo quanto spiegato all’epoca, il progetto non avrebbe sovrascritto la pellicola ma avrebbe raccontato storie parallele a quelle di Kaneda nella Neo Tokyo cyberpunk dell’immaginario 2019 post terza guerra mondiale. Allo stesso modo era previsto anche un adattamento live action del quale, però, non si seppe più nulla.

Fonte: Dynit