Come in molti sanno Alan Wake 2 non ha mai visto la luce, è diventato un cosiddetto ‘vaporware‘ ed è svanito nel nulla.
Ma andiamo a scoprire quali sono stati i motivi che hanno portato alla cancellazione del titolo. A raccontarci i retroscena è Sam Lake di Remedy Entertainment.
“Dopo Alan Wake, siamo andati da Microsoft e gli abbiamo esposto il nostro pensiero su come sarebbe stato Alan Wake 2“, ha dichiarato Lake. “In quel momento non erano interessati a fare esattamente ciò. Volevano qualcosa di nuovo. Inoltre volevano essenzialmente che creassimo una nuova IP. Quantum Break di proprietà di Microsoft“.
L’idea della serie TV legata al titolo è stata mantenuta e riutilizzata per Quantum Break.
“La parte che gli è veramente piaciuta e che hanno voluto mantenere è quella che abbiamo chiamato ‘Quantum’ e da qui è nato Quantum Break. Erano entusiasti di realizzare lo show e per questo ha preso vita“, ha continuato Sam Lake.
“A causa del loro interesse nella parte cinematografica, fin dall’inizio, si è pensato di rendere indipendente la serie dal gioco. Potete sedervi e guardare la serie. Questo è stato il punto di inizio. C’è stato un lungo dibattito. Pensavano che la serie dovesse avere differenti personaggi, pur riutilizzando le stesse location“, ha concluso Lake.
Purtroppo lo show non ha avuto il successo che Microsoft si aspettava. Forse sarebbe stato meglio sviluppare Alan Wake 2? Cosa ne pensate?
Fonte: Venturebeat