Mancano poche ore al lancio di Alan Wake 2. Il titolo di Remedy Entertainment che darà seguito alla storia raccontata nel 2010 (e tornata di recente come Remastered). Mentre fervono gli ultimi preparativi (la rete comincia a pullulare di preload) Remedy Entertainment ci aggiorna circa i prossimi contenuti in arrivo.
Oltre ai già menzionati DLC ed espansioni – alcuni dei quali gratuiti, assicura Sam Lake – la software house pensa già ai vari update post day-one. Tra le prime caratteristiche che verranno introdotte, dicono gli sviluppatori su Twitter, ci sarà ovviamente una modalità New Game +. L’opzione per cominciare una nuova partita mantenendo però i progressi fatti non arriverà da sola. Ad accompagnarla anche il livello di difficoltà “incubo”.
Non solo. Con lo stesso update, Alan Wake 2 verrà arricchito anche da una nuova parte narrativa con nuove pagine del manoscritto e nuovi contenuti video. Insomma, anche dopo il lancio e dopo i titoli di coda, Alan Wake 2 promette di intrattenere per ore.
Il lancio è fissato per il 27 ottobre 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X, Series S e PC. Nelle scorse ore, intanto, è arrivato il launch trailer durante l’evento organizzato da Xbox.