Oggi, 25 ottobre, si è tenuto l’Xbox Partner Preview, uno show di Xbox dalla durata di circa 30 minuti incentrato sui partner della compagnia di Redmond, 30 minuti pregni di trailer, aggiornamenti e gameplay di diversi videogiochi in uscita nei prossimi mesi. Tra questi c’è anche Alan Wake 2, la cui data di uscita è fissata a soli 2 giorni da oggi, 27 ottobre 2023. Il gioco, nuova creatura di Remedy Entertainment, si è mostrato con un nuovo trailer ricco di orrori di ogni tipo.
Alan Wake 2 uscirà solo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (Epic Games Store) e Remedy ha promesso l’arrivo di DLC gratuiti in futuro. Il gioco sarà indirizzato sia ai veterani di casa Remedy che hanno già giocato il primo Alan Wake e l’espansione dedicata in Control, sia ai nuovi arrivati che non hanno mai avuto modo di mettere le mani su questo iconico titolo. Come se non bastasse, Remedy ha pubblicato un trailer riassuntivo delle vicende.
AW2 sarà purtroppo sprovvisto di doppiaggio italiano e, come se non bastasse, c’è la possibilità che gli utilizzatori di schede GTX Serie 10 o AMD RX 5000 non possano giocare al gioco. Uno sviluppatore di Remedy ha infatti affermato che, nei requisiti ufficiali di Alan Wake 2, non sono presenti le schede video delle serie già menzionate perché sprovviste del supporto ai mesh shader. Non resta che attendere conferme ufficiali, a tal punto. Sarà inoltre presente il Path Tracing e il supporto a NVIDIA DLSS 3.5.
Fonte: Microsoft