C’è stato spazio per un po’ di sano horror al Summer Game Fest 2024. Dopo mesi di trepidante attesa, i fan del più famoso scrittore videoludico degli ultimi anni hanno potuto finalmente posare il proprio sguardo su Alan Wake 2: Night Springs, il primo dei due DLC dell’horror firmato Remedy Entertainment. La presentazione ha inoltre avuto un ospite d’onore: Sam Lake in persona. La sua presenza era stata anticipata diversi giorni fa tramite un post su X che aveva già solleticato le fantasie dei fan in merito alla possibilità che potessimo vedere questa espansione. Le vere sorprese, infatti, sono altre. La prima è che il DLC uscirà entro 24 ore. La seconda è che arriverà anche un’edizione fisica del gioco con annessa Collector’s Edition!
Alan Wake 2: arriva anche l’edizione fisica e la Collector’s Edition
Alan Wake 2: Night Springs sarà ambientata all’interno della famosa serie TV presente all’interno del gioco. Il giocatore si troverà chiamato a scoprire i misteri di questo mondo contorto dove il confine tra realtà e finzione è più labile che mai. Alan non sarà l’unico personaggio controllabile. Nel DLC potremo infatti usare altri protagonisti della serie in una serie di episodi autoconclusivi e, probabilmente, terrificanti.
Per la seconda espansione, intitolata Lake House, dovremo aspettare ancora un po’. Ricordiamo che essa sarà ambientata nei pressi di Cauldron Lake. Ci troveremo ad esplorare una misteriosa struttura governativa creata da un ente indipedente con lo scopo di condurre misteriose ricerche. Qualcosa però non va per il verso giusto e il giocatore si troverà ad affrontare le conseguenze di ciò. Entrambe le espansioni verranno lanciate nel 2024, dunque il Summer Game Fest è lo scenario ideale per svelare la data di uscita di entrambe.
Fonte: Summer Game Fest