Alan Wake 2 rinviato, di poco. Remedy: “ottobre, mese straordinario”

alan wake 2 remedy entertainment sam lake

Alan Wake 2 è stato rinviato, seppur di pochi giorni, con la nuova data di uscita fissata al 27 ottobre 2023. A darne conferma è Remedy Entertainment che, in un comunicato ufficiale, ha ammesso caldamente che tale scelta è stata presa per dedicare al loro titolo uno spazio in più. Poco male, la vicinanza con Halloween renderà l’esperienza sicuramente più suggestiva.

“Un aggiornamento da parte del team di Alan Wake 2: stiamo spostando il lancio del gioco dal 17 ottobre al 27 ottobre. Ottobre è un mese meraviglioso per il lancio di videogiochi e ci auguriamo che questo cambio di data possa dare pù spazio a tutti per godersi i propri titoli favoriti”, ha affermato Remedy Entertainment, dando poi appuntamento alla Gamescom per novità su Alan Wake 2.

Il 2023 sta infatti per entrare in quello che sarà il suo momento più caldo, tra Baldur’s Gate 3 e Spider-Man su PlayStation 5, Starfield su Xbox Series X, Mario World su Nintendo Switch e Tripla A importanti come Assassin’s Creed Mirage e Call of Duty: Modern Warfare 3. Tanti giochi, ma forse non abbastanza tempo.

Remedy ha dunque optato per un piccolo rinvio, così da dare ai giocatori il tempo giusto per smaltire il proprio backlog e a loro stessi per allontanare, seppur di poco, l’uscita di Alan Wake 2 da quella di Marvel’s Spider-Man 2. Una mossa simile è stata presa da Ubisoft per Assassin’s Creed Mirage, anticipato alla prima settimana di ottobre, e da Larian Studios, anticipando la versione PC di Baldur’s Gate 3 di quasi un mese per evitare concorrenza con Starfield. Numeri alla mano, la scelta di Larian ha decisamente pagato.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PC via Epic Games Store, su PlayStation 5 e su Xbox Series X/S. Alan Wake 2 girerà sul portentoso Northlight engine e sarà, a detta di Remedy, godibilissimo anche da chi non ha mai provato il primo capitolo.

Fonte: Remedy Entertainment