Due giochi molto diversi che trovano un punto comune quando si tratta di luce. Col lancio di Alan Wake 2 sono molti i videogiocatori impegnati a scoprire cosa ne sarà dello scrittore e del suo mondo. Il gioco di Remedy è arrivato anche tra le mani dei colleghi di Techland. I developer di Dying Light e Dying Light 2 hanno voluto omaggiare il nuovo horror con un artwork celebrativo del lancio.
“Congratulazioni per il lancio di Alan Wake 2, il thriller del Decennio” esordisce Techland nel suo post. “Abbiamo imparato che la luce è la nostra migliore amica ed è affascinante vedere Alan adoperarla in modo unico e originale“ conclude il breve ma significativo post.
Senza farvi troppi spoiler circa Alan Wake 2, possiamo ricordarvi come in Dying Light 2 sia la luce ultravioletta a giocare un ruolo fondamentale. I raggi UV, infatti, rappresentano ottimi alleati per sopravvivere alla seconda epidemia zombie. Se poi volessimo citare altri giochi dove la luce diventa una vera e propria amica, il primo pensiero vola immediatamente a Obscure, videogioco del 2004 sviluppato da Hydravision Entertainment.
A questo link trovate la nostra recensione del gioco di Techland uscito lo scorso anno. Avete già cominciato Alan Wake 2? Il titolo ha appena fatto il suo debutto su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.