Alan Wake 2: update dell’anniversario svelato. Remedy mostra una breve comparativa tra PS5 e PS5 Pro

Alan Wake 2 Night Springs shadow drop trailer annuncio Summer Game Fest 2024

Alan Wake 2 si appresta a compiere un anno di vita e, in occasione di questo evento, Remedy Entertainment pubblicherà un aggiornamento che introdurrà, nel gioco, una serie di migliorie nate dopo aver ascoltato il feedback degli utenti. L’update, che sarà gratuito, uscirà vicino all’anniversario del gioco e introdurrà le migliorie grafiche esclusive per PlayStation 5 Pro, la quale può ora vantare il Ray Tracing applicato ai riflessi. Remedy li mostra in una breve clip che confronta la versione PS5 Pro con la verisone PS5 base, e il miglioramento c’è, seppur non si raggiungano ovviamente i livelli grandiosi della versione PC (per quello si aspetta la prossima generazione di console.

Alan Wake 2: il Ray Tracing su PlayStation 5 Pro impreziosisce non poco l’immagine

remedy entertainment alan wake 2

Tra le opzioni più richieste troviamo l’inclusione di invertire l’asse X su mouse e controller. Prima dell’update era possibile solo invertire l’asse Y, risultando in un impedimento per tutti quei giocatori che proprio non riescono a trovarsi con l’impostazione classica. I giocatori PlayStation riceveranno anche alcune migliorie per il DualSense, che ora non si limiterà più a restituire un feedback aptico solo per le armi, ma anche per gli oggetti curativi e lanciabili.

Inoltre, “con l’aggiornamento dell’anniversario, Alan Wake 2 riceverà il supporto per la mira con giroscopio (controlli di movimento). Sarà possibile attivare e disattivare la funzione sensore di movimento, così come regolare la sensibilità orizzontale e verticale, impostare lo spazio del giroscopio e scegliere se invertire le direzioni di beccheggio, imbardata e rollio o lasciarle invariate”, recita il comunicato pubblicato sul blog di Remedy.

A favore dell’accessibilità, Alan Wake 2 avrà un menù di assistenza che includerà le seguenti voci:

  • Dietrofront
  • Completamento automatico eventi rapidi
  • Pressione singola anziché ripetuta
  • Tocco per la carica dell’arma
  • Tocco per gli oggetti curativi
  • Tocco per cambio luminoso
  • Invulnerabilità giocatore
  • Immortalità giocatore
  • Uccisione con un colpo solo
  • Munizioni infinite
  • Pile infinite per la torcia

Ricordiamo che il 22 ottobre uscirà Alan Wake 2: The Lake House, la seconda espansione del gioco, dove controlleremo l agente dell’FBC Kiran Estevez. Con essa verranno introdotte nuove armi, nuove location, una nuova tipologia di nemici e la componente survival horror sarà ancora più importante.

Anteprima Prodotto Prezzo
Alan Wake 2 Deluxe Edition - PS5 Alan Wake 2 Deluxe Edition – PS5 63,49 EURAmazon Prime

Fonte: Remedy Entertainment