È da un po’ che si parla di come i giochi next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X arriveranno sul mercato con un prezzo leggermente maggiorato.
In verità, ad ora la questione non è ancora ben definita: sembra che i prezzi varieranno di caso in caso e starà alla software house decidere se mantenersi sulle cifre classiche o chiedere qualche euro in più, una volta alla cassa. Ubisoft, ad esempio, ha detto che almeno inizialmente non dovremmo notare variazioni.
Diverso invece per quanto riguarda Take-Two. “Sono diversi anni che il prezzo dei giochi più importanti non aumenta, nonostante il fatto che i costi di produzione siano aumentati“, ha infatti detto Strauss Zelnick, CEO.
“Credo che il valore di ciò che offriremo agli utenti su next-gen giustifichi il costo maggiore. Naturalmente, è un discorso che si può fare solo quando offri sul serio prodotti di una certa qualità. Cosa di cui noi, fortunatamente, siamo fierissimi“.
Come riportato da GameIndustry, però, neanche Take-Two è intenzionata ad aumentare il prezzo su ogni titolo esistente. La cosa infatti varierà da titolo a titolo, rendendo la questione ufficialmente un po’ confusionaria. NBA 2K21 costerà ufficialmente di più, ma chi altro seguirà il suo esempio?
Fonte: GameIndustry