American McGee, creatore dei 2 titoli ispirati al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, con Alice e Alice: Madness Returns, potrebbe riuscire finalmente a dare vita al terzo capitolo della serie!
Sviluppatore attivo sin dalla prima metà degli anni ’90 che ha lavorato su titoli ID Software come DOOM per poi creare, nel 2000, il primo Alice, American McGee è da tempo che sta lavorando per un terzo capitolo del gioco e, per tutti gli appassionati, ci sarebbero ottime notizie!
L’11 dicembre, infatti, il developer ha postato una delle tante concept art di Alice Asylum dicendo “Ho appena appreso ottime succose novità, non vedo l’ora di condividerle con voi! Cose buone stanno per accadere! Londerland, stiamo arrivando!“
American McGee negli scorsi giorni aveva anche aggiornato i propri patreon con l’ultima versione dello script di gioco completa che, come lui stesso dice, è “il gioco completo, solo sotto forma di sceneggiatura“.
Insomma, questo nuovo capitolo del gioco sequel diretto dell’action uscito ormai 10 anni fa sembrerebbe essere molto più vicino di quanto ci si potesse immaginare!
Alice: Madness Returns è un horror hack ‘n slash con componenti platform uscito nel 2011 sviluppato dallo studio indipendente Spicy Horse e pubblicato da EA. Il titolo ci permette di prendere i panni di Alice Lindell per esplorare il suo Wonderland e per liberarlo da un’entità malvagia che lo ha corrotto.