FX Networks e Disney hanno svelato il primo teaser trailer ufficiale della serie TV Prequel di Alien, chiamata Alien: Earth. Il teaser è in realtà già stato mostrato nelle sale cinematografiche dopo la proiezione di Alien: Romulus, film uscito al cinema recentemente, ma solo oggi, 3 settembre, è stato pubblicato ufficialmente online. Nel film vedremo Sydney Chandler come attrice protagonista della serie TV. La data di uscita è fissata a un generico 2025.
Alien: Earth sarà ambientato un anno prima di Prometheus e 30 anni prima di Alien
Alien: Earth sarà scritta da Noah Hawley, sceneggiatore di Fargo e Legion. A livello temporale, essa si collocherà prima degli eventi di Prometheus (di un anno, il 2092) e sarà ambientato sul nostro pianeta, da cui appunto prende il nome. Precisamente, la serie sarà collocata 30 anni prima degli eventi della Nostromo e, a quanto pare, oltre a introdurre alcuni concetti per la serie, non terrà conto degli eventi visti in Prometheus e Covenant, questo però senza toglierli dal canone ufficiale.
La sinossi recita: “Quando un misterioso vascello spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler e un gruppo di soldati tattici fanno una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta nell’attesissima serie televisiva di FX, Alien: Earth, dal cratore Noah Hawley”. Sarà dunque curioso vedere come verrà introdotto lo Xenomorfo, il quale, dall’aspetto, sembra essere il classico ‘Drone’ che abbiamo già visto nel primo film.
Nel cast, anche Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El
Fonte: FX Networks