All’E3 2014 i fan della realtà virtuale sono sicuramente rimasti impressionati quando The Creative Assembly ha svelato un nuovo prototipo-demo per Alien: Isolation, usando il visore Oculus Rift. Al tempo non erano state diffuse conferme sull’eventuale supporto del gioco per Oculus Rift, e purtroppo queste conferme non sono ancora arrivate… ma la demo VR di Alien: Isolation ha debuttato pubblicamente all’EGX di Londra che si è svolto a Earls Court nel fine settimana e questo, senza ombra di dubbio, è un ottimo segno per chi spera di poter giocare Alien: Isolation con Oculus Rift!
Alien: Isolation è uno dei tanti titoli mostrati in accoppiata con il famoso visore per la realtà virtuale (fra gli altri troviamo SUPER HOT e EVE: Valkyrie) e la demo mostrata è uguale a quella dell’E3 di Los Angeles, con una missione dove il giocatore deve cercare di scappare e salvarsi dal famoso alieno Xenomorfo dei film.
La versione completa di Alien: Isolation vede come protagonista Amanda Ripley, figlia della popolare Ellen Ripley, protagonista della saga cinematografica. Amanda si trova intrappolata in un vero incubo, una situazione piena di tensione in compagnia di un alieno spaventoso. Il titolo si concentra sull’obiettivo della sopravvivenza più che sul combattimento e il giocatore dovrà ingegnarsi per sopravvivere, raccogliendo e utilizzando oggetti e risorse.
Alien: Isolation verrà pubblicato il 7 ottobre per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, ecco un video della demo per Oculus Rift, in un video mostrato all’E3 2014.
Fonte: vrfocus