Buone notizie per i fan dello xenomorfo: pare che Sega stia prendendo in considerazione la realizzazione di esperienze VR ufficiali, e Alien: Isolation sarebbe in cima alla lista.
Sono pochi i generi che sembrano fatti apposta per la realtà virtuale come quello horror: la sensazione di essere soli indossando il visore, e la possibilità di esplorare ambientazioni inquietanti e di sbirciare dietro l’angolo non fanno che rendere l’esperienza horror terribilmente coinvolgente. Dunque dovrebbe essere una grande notizia che Alien: Isolation, uno dei migliori esempi moderni di survival horror sci-fi, venga preso in considerazione per il supporto VR.
Jurgen Post, presidente di SEGA Europe, avrebbe dichiarato a MCV: “La realtà virtuale ha catturato l’attenzione di tutta la società. Abbiamo un sacco di kit VR in ufficio e i nostri dipendenti ci stanno giocando. Stiamo esplorando modi per realizzare giochi. Non abbiamo annunciato ancora nulla, ma ci siamo vicini. Abbiamo provato Alien: Isolation su Oculus Rift circa tre anni fa, era una demo spaventosa. Riportare il gioco alla realtà virtuale sarebbe un sogno, e i sogni possono diventare realtà.”