Alien Romulus: il nuovo trailer ci ricorda che nello spazio nessuno può sentirti urlare

Alien: Romulus è sempre più vicino. 20th Century Fox Italia ha pubblicato il trailer italiano ufficiale del film diretto da Fede Alvarez, regista de La Casa e The Man in the Dark. Ridley Scott qui farà solo da produttore esecutivo, contrariamente ad Alien, Prometheus e Alien: Covenant dove ha fatto anche da regista, lasciando dunque a Fede Alvarez l’enorme onere di portare avanti una saga leggendaria come quella di Alien. E quale modo migliore se non ispirarsi ai primi due film del franchise? Dopotutto, non c’è nulla di male a prender spunto dai migliori.

Alien: Romulus sarà ambientato tra i primi 2 film e si ispirerà molto a entrambi

In Alien: Romulus, infatti, ritroveremo elementi visti sia nel film del 1979 di Ridley Scott che in quello del 1986 di James Cameron. Forse nemmeno un caso, visto che sarà ambientato proprio tra le due pellicole. Da un lato, aspettatevi sequenze da cardiopalma dove la tensione si taglierà con uno smartdisk Predator. Dall’altra, invece, aspettatevi l’azione che ha contraddistinto il film di Cameron. Se poi veicolerà anche lo stesso messaggio non c’è modo di saperlo, ma non ci faremmo particolari aspettative a riguardo.

L’appuntamento con lo xenomorfo è previsto per il 14 agosto nelle sale italiane. Nel frattempo, vi ricordiamo che l’intera filmografia è disponibile su Disney+, compresi anche gli ultimi due capitoli. Inoltre, è in lavorazione una serie TV che verrà sempre pubblicata sulla piattaforma Disney e che, contrariamente a qualsiasi prodotto canonico del franchise, sarà ambientato sul pianeta Terra. Il ruolo di protagonista spetterà a Sydney Chandler.

Fonte: 20th Century Fox Italia