20th Century Studios Italia ha svelato la versione italiana del Final Trailer di Alien Romulus, la nuova pellicola diretta da Fede Álvarez (regista de La Casa e di The Man in the Dark) in uscita la prossima settimana nelle sale italiane. Il trailer, pubblicato in inglese già diversi giorni fa, è stato accompagnato da una campagna marketing molto singolare. In occasione del lancio del film, infatti, il reparto marketing ha ben deciso di liberare un branco di Facehugger, lasciandoli vagare per New York seminando il caos.
Alien Romulus: manca appena una settimana al lancio della pellicola
I facehugger sono realizzati con estrema cura, praticamente paragonabili a quelli visti nel film (almeno a giudicare dal trailer) e sono addirittura animati. È infatti possibile vedere i loro polmoni gonfiarsi, simulando la respirazione forzata che questo stadio dello Xenomorfo induce nello sventurato ospite. Addirittura, c’è chi ha animato anche la nascita di un Chestburster, ossia lo stadio intermedio dell’alieno, quello che di base sfonda il petto dell’ospite.
Alien Romulus è ambientato all’interno dell’omonima stazione spaziale, la Romulus. Qualcosa sulla stazione è andato male ed essa è stata popolata da facehugger fuori controllo, e dove ci sono dei facehugger, inevitabilmente ci saranno anche degli xenomorfi. Il film prenderà a piene mani dallo stile visto sia in Alien che in Aliens, combinando dunque fasi horror da cardiopalma con sequenze action dove voleranno proiettili ovunque. Anche dal punto di vista temporale sarà collocabile tra le due pellicole.
Il regista ha voluto riprendere anche il design originale dello Xenomorfo, quello del Drone visto nel capolavoro di Ridley Scott. Come se non bastasse, già dai vecchi trailer era ben chiaro come Fede Álvarez avesse posto molta enfasi allo stadio del facehugger, permettendoci addirittura di vedere come l’alieno tenta di infettare l’umano. Insomma, forse con questo film, Fede Alvarez ha puntato molto sul soddisfare gli amanti della creatura in sé, ma basterà per renderlo un film all’altezza dei suoi predecessori? Lo scopriremo tra una settimana.
Nel cast, Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearm e Aileen Wu. Ridley Scott torna nella pellicola, assumendo questa volta solo il ruolo di produttore, insieme a Michael Pruss e Walter Hill. Fede Álvarez, oltre che ad occuparsi della regia, si è occupato anche della sceneggiatura, insieme a Rodo Sayagues.
Fonte: 20th Century Studios Italia