THQ Nordic ha svelato il nuovo trailer di Alone in the Dark. Protagonista di questo video, intitolato “Welcome to Derceto” è appunto Derceto, luogo in cui si verificheranno buona parte delle vicende di gioco. Si tratta di una buona occasione per vedere come il team ha ricostruito questa mappa, oltre a vedere come essa sia mutata rispetto al titolo originale di Infogames, uscito nell’ormai lontano 1992. Nonostante sia un remake, infatti, THQ Nordic ha deciso di prendersi qualche libertà.
La Magione Decerto sarà ora una casa di cura per persone mentalmente instabili. Un concept sicuramente suggestivo e che abbiamo già potuto apprezzare in altri contesti, dal mondo videoludico a quello cinematografico, passando poi per quello televisivo (basti pensare alla seconda stagione di American Horror Story). Qui, l’investigatore privato Edward Carnby e la sua cliente, Emily Hartwood, dovranno cercare lo zio della donna, ospite della casa di cura.
L’impresa si rivelerà ovviamente tutt’altro che facile. L’uomo è misteriosamente scomparso da giorni e i due si troveranno a dover chiedere informazioni a diverse persone che occupano le mura. Derceto non sarà però l’unico posto che esploreremo nel gioco. THQ Nordic, oltre a cambiarne la natura, ha anche deciso di esplorare altri luoghi. Il giocatore potrà infatti entrare in dei portali e scoprire luoghi pieni di entità mostruose.
In uscita il 20 marzo 2024, dopo ben due rinvii, Alone in the Dark sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nel gioco vedreo un cast di eccezione. Jadie Cormer sarà infatti volto e voce di Emily Hartwood, mentre Edward Carnby sarà interpretato da David Harbour, noto per aver recitato in Stranger Things e nel film di Gran Turismo. Saranno presenti inoltre due campagne e per THQ Nordic l’ideale sarebbe giocarle entrambe.
Fonte: THQ Nordic