Negli USA è arrivato Amazon Beyond, nuovo store 3D virtuale dedicato al mondo del gaming pensato per essere usufruito come se fosse un prodotto VR. Potrete quindi scoprire e acquistare videogiochi e non solo, in un ambiente più confortevole e appagante.
Amazon Beyond lo store virtuale
Ma quale aspetto dare a uno store virtuale di videogiochi? La risposta al giorno d’oggi è scontatissima. Le vibes da retrowave anni ’80, e l’immagine idealizzata di una sala giochi a Miami sono ormai un must! Ecco quindi che appaiono, colori, neon, cabinati e quant’altro, il tutto con un pizzico di modernità che negli anni ’80 non era immaginabile. Ma ciò che rende davvero interessante il progetto è che tutto ciò che viene esposto sugli scaffali e i tavolini è effettivamente in vendita, cabinati inclusi!
Il pizzico di modernità riguarda ovviamente i prodotti che sono esposti. Negli anni ’80 mai avremmo potuto vedere giochi per PS5 o Nintendo Switch, così come le tre console dell’attuale generazione o le lattine di Red Bull. Così come il tavolo da gioco digitale dedicato ai board game, ma non mancano nemmeno i nuovi cabinati su licenza ufficiale prodotti da Arcade1UP. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Potete visitare personalmente lo store virtuale di Amazon Beyond andando a questo indirizzo. ATTENZIONE! Trattandosi dello store USA, molti dei prodotti esposti non potranno essere acquistati e spediti in Italia, ma dovrete poi andare a cercarli nello store italiano.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che martedì 16 e mercoledì 17 luglio 2024 torna l’Amazon Prime Day, dedicato agli iscritti Prime, con le migliori offerte dell’anno. Noi seguiremo l’evento in diretta a partire dalla mezzanotte del 15 luglio, segnalandovi subito le migliori offerte tech dedicate a console, videogiochi, hardware, periferiche e tanto altro.
Fonte: Amazon